MESSAGGIO DI AUGURI DAL PRESIDENTE
Mi è gradita l’occasione per un mio messaggio di auguri che estendo ai Presidenti miei predecessori, al Segretario Generale, ai membri della Direzione e della Segreteria, ai Dirigenti, alle sedi ed agli associati tutti, e alle rispettive famiglie.
Assieme agli auguri estendo anche un ringraziamento per il supporto ed il contributo che mi viene esteso da parte di molti da quando, più che di recente, mi è stato affidato l’incarico della Presidenza Nazionale.
Oggi, la situazione di crisi non ha precedenti; alla vigilia di Natale e alla conclusione dell’anno 2011, avvertiamo che tutto può mettere a repentaglio il minimo delle esigenze di vita per noi, per i nostri figli, conquistato a prezzo di duro lavoro e grandi sacrifici. Non è catastrofismo di maniera, solo uno sguardo alla realtà, alle decisioni prese dai tecnocrati nazionali ed europei sulla pelle delle famiglie particolarmente di quelle a reddito fisso, lavorativo o pensionabile.
L’augurio è che le Festività Natalizie possano rappresentare un momento di serenità, ma anche di riflessione, dopo un anno veramente difficile per tutti. Partendo, però, proprio dalla certezza che l’Uppi rappresenta una grande forza e costituisce una garanzia di qualità e competenza per la proprietà immobiliare, ritengo che possiamo essere fiduciosi e guardare al futuro con un certo ottimismo e rinnovato entusiasmo.
E’ il mio primo Natale da Presidente Nazionale in una fase storica certamente complessa e non ancora ben definita, ma l’impegno sarà a tutto campo grazie anche al grande livello di responsabilità dei dirigenti nazionali e del Direttivo per riuscire a dare continuità all’Uppi: ed è proprio nei momenti difficili che si misura la forza e la validità di una grande associazione sindacale come la nostra.
Sono sicuro che con il contributo di tutti potremo essere una parte importante anche per il superamento della crisi che attanaglia la nostra società.
A tutti i migliori Auguri per un sereno Natale e per un 2012 che auspico possa essere proficuo e prosperoso.
Il Presidente Nazionale
Avv. Gabriele Bruyère