Sbloccato il valore degli immobili in edilizia convenzionata

  /  Tecnico   /  Sbloccato il valore degli immobili in edilizia convenzionata

Sbloccato il valore degli immobili in edilizia convenzionata

Ai sensi degli artt. 7-8 L.10/77 ora artt. 17-18 del DPR 380/2001 si è sbloccato il valore degli immobili in edilizia convenzionata

La concomitanza di un ‘evenienza di carattere eccezionale come quella del passaggio dalla Lira all’ Euro e la notevole dinamicità dei mercati immobiliari che si è venuta a creare negli ultimi anni hanno fatto si che i valori commerciali degli immobili subissero imprevedibili incrementi di valore decisamente superiori agli indici ISTAT.
L’UPPI sensibile alla problematica legata alla difficoltà di commercializzazione di questi immobili nell’ambito dei valori determinati dall’applicazione delle convenzioni, ha ritenuto opportuno predisporre un’apposita istanza da presentarsi nei comuni interessati.
In alcuni comuni il problema evidenziato è stato già recepito e ha portato l’amministrazione comunale a far si che venissero introdotti le necessarie modificazioni alle convenzioni edilizie consentendo conseguentemente di applicare anche per questi immobili i valori reali di mercato.

a cura del geom. Cinque Silvio.

Non hai il permesso di registrarti