ANNO 2009 / UPPI – SI’ AL PIANO CASA ED AL LIBRETTO FABBRICATI – COMUNICATO STAMPA 13 marzo 2009

  /  Comunicati-Stampa   /  ANNO 2009 / UPPI – SI’ AL PIANO CASA ED AL LIBRETTO FABBRICATI – COMUNICATO STAMPA 13 marzo 2009

ANNO 2009 / UPPI – SI’ AL PIANO CASA ED AL LIBRETTO FABBRICATI – COMUNICATO STAMPA 13 marzo 2009

image

UPPI – SI’ AL PIANO CASA ED AL LIBRETTO FABBRICATI. L’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari esprime viva soddisfazione per il “piano casa” …

L’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari esprime viva soddisfazione per il “piano casa” che il governo si accinge a varare che in effetti s’inserisce nel “documento programmatico” predisposto dal precedente Ministro delle infrastrutture condiviso da tutte le parti sociali.
“Finalmente si potrebbe passare dalle parole ai fatti” ha commentato l’avv. Giacomo Carini, Presidente Nazionale dell’UPPI, “per cui non sono assolutamente comprensibili le assurde demagogiche contestazioni già avanzate contro l’iniziativa governativa”.
“V’è assoluto bisogno di creare nuovi alloggi per dare concrete risposte alla crescente domanda di case e di rilanciare l’attività edilizia che è vitale per l’economia del paese” ha aggiunto il rappresentante della proprietà, “per cui c’è d’augurarsi che le Regioni, cui spetta l’ultima parola indipendentemente dalla loro coloritura politica comprendano la utilità economica e sociale di una iniziativa che potrebbe finalmente RISANARE, con una edilizia sostitutiva che rispetti gli standard architettonici, energetici, tecnologici e di sicurezza, il VETUSTO e FATISCENTE patrimonio privato e pubblico attuando i principi della legge 417/78 che sono rimasti lettera morta”.
“È inoltre auspicabile”, ha concluso il rappresentante della proprietà “che come avviene in tutte le metropoli Europee, si favorisca la costruzione di mansarde sui fabbricati che non abbiano problemi di sicurezza. Ciò oltre a favorire il risparmio energetico farebbe aumentare l’offerta di alloggi con conseguente riduzione dei prezzi di acquisto e delle locazioni e che venga finalmente data via libera al “libretto fabbricato” importante strumento di monitoraggio delle condizioni strutturali e conservative degli edifici ai fini della prevenzione di aventi spesso luttuosi”.

Avv. Giacomo Carini
Presidente Nazionale UPPI

Non hai il permesso di registrarti